Focus
Video e Galleria fotografica





direttoreilvoltosullacitta.jpg
Alberto Di Giglio
regista e documentarista
direttore  artistico de "Il Volto sulla Città"




SindacodiTodi.jpg

L' avventura che la nostra Città si appresta a vivere è una delle sfide più intriganti, che si possano affrontare
Dedicare l'avvio della primavera e quindi della stagione turistica della nostra città alla Sacra Sindone sembra quasi uno scandalo, in una Regione che troppo spesso si è dimenticata della propria storia e di come sia stata plasmata dalla figura di Cristo. Come dimenticare che, solo qualche tempo fa, nella Regione che ha dato il Patrono d'Italia ed il Patrono di Europa, si è deciso di escludere dallo Statuto ogni riferimento al Cristianesimo ?
Eppure, a prescindere dalle singole convinzioni personali, di certo non si può negare che il nostro animo, la nostra essenza, il nostro intimo sia permeato dalla esperienza di Cristo e del cattolicesimo.
Abbiamo, quindi, accolto con grande entusiasmo la proposta del Progetto Othonia, Alberto Di Giglio e gli Amici del Cineforum di dedicare tre settimane allo studio ed alla diffusione della storia
e del Mistero della Sacra Sindone.
Sarà l'occasione per dare una immagine della nostra Città, legata alla tradizione Cattolica ed al Mistero della Storia di Cristo, nel segno di una offerta culturale e turistica che sappia abbracciare anche la nostra essenza spirituale.

Avv. Antonino Ruggiano-Sindaco d